Friday, December 3, 2010

Hacking Broadband Dongles

dumplings with apple and beet salad with gorgonzola and hazelnuts

beet gnocchi I think everyone knows but I think an apple che non avete ancora sentito, no? Mi è venuta questa idea di aggiungere la mela dopo di un ricordo della casa mia quando mia mamma facceva un succo di barbabietola e mela. Ho voluto farli un pò leggeri e non ho aggiunto l'uovo e farina di riso con amido di mais. Cioè idea mia era di farli molto leggeri. La barbabietola è solo per un bel colore natalizio:)

Gnocchi alla mela e barbabietola con gorgonzola e nocciole ( per 4 persone )

- 1 barbabietola media cruda ( oppure se volete cruda )
- 1 mela grande rossa o non troppo acida
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 2-3 cucchiai di farina di riso
- 2 cucchiai di amido di mais
- sale, pepe
- un po di succo di mela
- nocciole tostate, sbucciate e tritate grossolanamente
- Gorgonzola picante ( o come preferite )
1. Avvolgete la barbabietola in un foglio di alluminio per il forno e lasciatela nel forno caldissimo a 220° per circa un' oretta. Quando la barbabietola sarà cotta, lasciatela raffreddare e poi sbucciatela e tagliatela a dadini
2. Frullate in mixer la mela sbucciata e tagliata a dadini e la barbabietola. Per aiutare di frullare aggiungete un pò di succo di mela. Trasferite la purea in una ciotola, salate e pepate.
3. Make a well in center and add the olive oil. Mix well and arrange on a lightly floured work surface. Add the flour a little at a time and cornstarch. Adjust the flour accordingly. The dough should remain slightly moist but not too much.
4. Divide the dough into 4 pieces and roll each into a long stick. Each stick cut into small pieces and make a drawing with a fork (if you want).
5. Cook the gnocchi in boiling salted water for a few minutes. Gnocchi are ready when they come in surface.
6. Melt the butter in a frying pan. Put the dumplings and serve with Gorgonzola and diced and chopped toasted hazelnuts. Or serve with your favorite sauce.
enter the contest with this recipe Stefania Invent ... apple

Contest and Simonetta A celiac dinner
as the first course

0 comments:

Post a Comment